F.a.q – FREQUENT ASKED QUESTIONS:

1 -QUAL’È IL TUO STILE FOTOGRAFICO?
Amo lo stile reportagistico, inteso come un racconto fortemente emozionale e verace della vita. Questa tipologia di scatto non prevede pose ma cerca di raccontare in maniera naturale e spontanea ciò che realmente succede. Credo che il giorno del vostro matrimonio debba essere vostro, e non del fotografo, e che voi dobbiate godervelo in pieno. Per questo, pur essendo in continua ricerca di ispirazione e di scatti che vanno oltre quello che vi immaginavate di avere, cerco di essere il più possibile discreto.

2 -FAI ANCHE SCATTI POSATI?
Laddove viene richiesto inserisco volentieri dei momenti di ritratto posato (singolo o di coppia) e/o di fotografia istituzionale con i parenti. Questi momenti sono gestiti con tanta cura e ricerca artistica ma anche con molta naturalezza, sono dinamici e non invadono la vostra giornata in termini di tempo.

3 -LAVORI SOLO IN SICILIA?
Non ho limiti di spazio e vengo volentieri incontro ad ogni vostra richiesta. Amo viaggiare, quindi, mi sposterei volentieri.Naturalmente, eventuali costi di trasferta (trasporto, vitto e alloggio) e di un eventuale impegno di più giorni (e quindi una perdita di altri lavori) può influire sui costi. Considero trasferta tutti i servizi fotografici che superano 150km di spostamenti totali.

4-QUANTO TEMPO PRIMA DOBBIAMO CONTATTARTI?
E’ sempre più difficile rispondere a questa domanda perché il mercato cambia velocemente e anche perché ogni anno ci sono delle date estremamente richieste ed altre meno. A volte contattarmi un anno prima non basta, a volte è bastato un paio di mesi. Il consiglio che vi posso dare è di contattarmi non appena avete la data certa del vostro matrimonio.

5 - QUANTO SPENDERÒ PER IL MIO MATRIMONIO?
L’aspetto economico di un servizio fotografico fatto bene è importante ma, a mio parere, non è primario nella scelta del fotografo per il vostro matrimonio. Stiamo parlando di uno dei giorni più importanti della vostra vita e il fotografo ha la responsabilità di creare l’unico ricordo di quella giornata che vi rimarrà per il futuro. Stiamo parlando di momenti sfuggenti e irripetibili; in quel giorno tutto è un attimo e nulla si ripete! Affidarsi ad un professionista di livello vale a dire essere SERENI, potersi rilassare e godere il proprio matrimonio perché si ha al vostro fianco un esperto capace di immortalare quel giorno in tutti i suoi aspetti: emozionali, artistici, tecnici ecc. Per questo vi do il consiglio più caloroso: meglio una cesta di riso in meno e non rinunciare al fotografo di cui vi fidate ciecamente! Comunque sia, propongo tre pacchetti che racchiudono diversi tipi di servizi in base alle vostre esigenze.

6 - LAVORI DA SOLO?
In linea di massima, si, in base al tipo di matrimonio e di contratto accetto volentieri lavorare in team ;-)

7- QUANTO TI FERMI AL MATRIMONIO?
Garantisco il servizio per ca 12 ore. La mia presenza prevede la copertura di tutti i momenti importanti del vostro matrimonio, solo così riuscirò a darvi un racconto completo.

8 - CHE TIPI DI ALBUM PROPONI?
Gli album “a libro”, che si distinguono per il loro design unico, sono realizzati da Album Epoca, leader mondiale e made in Italy.

9- Sei un Fotografo Professionista ?
Si, certamente, questa è la mia P.I. : 03385660836.

10- Fai parte di qualche associazione nazionale ?
Si, queste sono le associazioni :